Image description

Santuario Madonna

Image description

"Fioritura Invernale"

I fiori del pruneto sbocciati in inverno.

Il Messaggio

La Madonna, che appare per difendere la dignità di una donna e curare la vita nascente,

è vera icona della Vergine che "cooperò in modo tutto speciale all'opera

del Salvatore con l'obbedienza, la fede, la speranza e l'ardente carità, per restaurare la vita soprannaturale delle anime. Per questo fu per noi madre nell'ordine della grazia" (Concilio Vaticano II — Costituzione sulla Chiesa n. 61).

Maria è dunque madre di Cristo e insieme di tutti i discepoli: è la madre della Chiesa. Essa "brilla innanzi al peregrinante Popolo di Dio quale segno di sicura speranza e di consolazione fino a quando non verrà il giorno del Signore" (no 68).

Il pruneto, che ogni anno fiorisce in inverno e a primavera, è, a sua volta, segno della nostra vita cristiana che sempre deve fiorire là dove siamo, anche quando le circostanze sono avverse o attraversiamo momenti di difficoltà.

Sempre la Vergine ci invoglia e ci sostiene nell'accogliere l'invito evangelico alla conversione attraverso il sacramento della riconciliazione, sorella del battesimo,

a nutrici della Parola di Dio, dell'Eucarestia e a perseverare nella preghiera.

Visita il nostro Santuario...